Mela Molina


Mela Molina


 

Mela Molina
Altissimo VI

La principale attività è la coltivazione e la trasformazione delle mele di propria produzione. Attualmente sono coltivati 2 ettari di mele di varie varietà: la golden delicious, la fuji, la royal gala, la granny smith, la red stark delicious e la mela renetta.
Inoltre abbiamo iniziato nel 2016 con la coltivazione dei piccoli frutti di bosco, in particolare lamponi e mirtilli.
La distanza dalle zone più industrializzate e l’accesso a fonti d’acqua pura e pulita permettono di ottenere dei prodotti assolutamente privi di contaminanti, che oggi giorno rappresentano una preoccupazione del tutto legittima per le famiglie che vogliono acquistare prodotti sicuri dal punto di vista nutrizionale.

Oltre alla produzione di ottime mele trovano posto anche aceto di mele, succo di mela, succo di mela/mirtillo senza l’aggiunta di qualsivoglia conservante, additivo o dolcificante.

“Crediamo che coltivare le mele o comunque avere un’azienda agricola in questi territori sia una grande sfida che ti mette alla prova ogni giorno, ma che altrettanto ogni giorno ti ripaga con la soddisfazione di produrre un prodotto di eccellente qualità per una clientela locale che sempre di più apprezza e crede nel Km 0, aiutando sia la crescita delle piccole aziende locali, sia il recupero e la riscoperta degli splendidi territori di Crespadoro e Altissimo.”