Gnocchi di zucca

Print Recipe
Gnocchi di zucca
Gustosissimi gnocchi di zucca che in questa versione vi proponiamo con farina e senza patate. Il condimento scelto per questo piatto è burro, salvia e speck!
Tempo di preparazione 40 minuti
Tempo di cottura 1 ora
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 40 minuti
Tempo di cottura 1 ora
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa togliamo la buccia dalla nostra zucca e tagliamola a pezzetti. Noi in questo caso abbiamo usato una zucca violina.
  2. Disponiamo la nostra zucca tagliata a pezzetti su della carta da forno ed inforniamo a 180° per circa 30 minuti. Quando sentiamo la zucca bella morbida significa che possiamo toglierla dal forno. Consigliamo la cottura in formo in modo da asciugare bene la zucca.
  3. Il passo successivo è quello di passare la zucca con un frullatore ad immersione oppure con un passa verdura. Mettiamo la zucca in una pentola a fuoco lento per qualche minuto in modo tale da asciugare l'ultima acqua rimasta. Teniamo un fuoco moderato e mescoliamo spesso in modo tale da non bruciare la nostra zucca.
  4. Mettiamo la zucca in un contenitore e dopo che si è raffreddata aggiungiamo sale, farina e l'uovo e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo. A seconda della consistenza desiderata possiamo variare il quantitativo di farina da utilizzare. Dipende quanto vogliamo coprire il gusto della zucca. In una pentola con acqua bollente salata tuffate gli gnocchi che andrete a comporre usando 2 cucchiai. Quando verrranno a galla significa che sono pronti.
  5. In un pentolino a parte nel frattempo saltate dello speck che useremo come condimento per i gnocchi. In un altro tegamino aggiungete del burro e fate rosolare della salvia tagliata finemente. Scolate i gnocchi e condite con burro e speck!
  6. Ora non vi resta che impiattare! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *